PRODUZIONE LIMITATA

-          PRODUZIONE LIMITATA – L’ olio extravergine di oliva Menchetti è il risultato della sapiente coltivazione del nostro  maestoso uliveto, curato minuziosamente dalla potatura alla raccolta senza l’utilizzo di prodotti chimici. L’azienda produce fra i 10.000 e i 15.000 litri di olio ogni anno, ritenendo doveroso mantenere una produzione limitata per garantire sempre alti standard di controllo qualitativo.

Vi presentiamo i nostri ulivi, tutti esposti a sud in posizione collinare scoscesa, ideale per l’irraggiamento solare.

produzione limitata

Correggiolo e Frantoio – Alberi di buona vigoria, con vegetazione  rigogliosa, produttività elevata, con buona resa in olio di notevole qualità. I frutti sono di forma allungata, color rosa violaceo tendente al rosso.

      Leccino – Albero di medio sviluppo, a chioma raccolta, buona produttività con frutti di colore nero. Molto resistente al freddo.

-          Pendolino – Albero medio alto, con rami penduli. Ha buona produttività e buona resa in olio. Produce olive di color verde chiaro, con pigmentazione violaceo.

-          Moraiolo – Albero di medio sviluppo, con frutti piccoli di colore nero. Produzione media, con resa in olio medio alta

 

 

 

 

Comments are closed.